PRAGMATICO, DIRETTO, CONCRETO!

METODOLOGIA DIDATTICA


Il metodo didattico utilizzato si basa sul metodo di apprendimento ACTIVE-LEARNING: l’apprendimento teorico viene quotidianamente messo in pratica con l’ausilio di strumenti realmente utilizzati nelle migliori aziende del settore, attraverso numerose esercitazioni che rispecchiano concrete situazioni aziendali. Alcuni moduli operativi vengono svolti direttamente nell’hotel di applicazione, o in aule informatiche specialmente attrezzate, al fine di rendere l’esperienza didattica quanto più vicina alle realtà aziendali.

I partecipanti ai percorsi di ALTA SPECIALIZZAZIONE sono dunque in grado di trasferire immediatamente in azienda il contenuto appreso e di essere immediatamente operativi, grazie alla concretezza della metodologia didattica impiegata. In possesso di reali competenze operative, i candidati si caratterizzano per la loro grande facilità ad inserirsi in contesti lavorativi internazionali, e soprattutto, emergono più rapidamente degli altri per assumere responsabilità manageriali all'interno della struttura alberghiera.

La direzione didattica dell’INTERNATIONAL HOSPITALITY MANAGEMENT ACADEMY è certificata dalla prestigiosa AIF – Associazione Italiana Formatori, rispettando i rigidi standard professionali che la contraddistinguono, garantendo ai partecipanti l’efficienza delle metodologie didattiche impiegate. I percorsi di ALTA SPECIALIZZAZIONE sono stati per questo motivo, spesso premiati dalla concessione del patrocinio dell’associazione professionale interessata.