METODOLOGIA

LA DIREZIONE GENERALE ALBERGHIERA SENZA ALCUNA OMISSIONE!!!

IHMA non è un ente di formazione ma una vera azienda dove il partecipante impara concretamente a lavorare. Il MASTER IN INTERNATIONAL HOTEL & TOURISM MANAGEMENT - VERSIONE PROFESSIONAL è un percorso formativo all’interno del quale dei professionisti insegnano ad altri professionisti.

Il MASTER IN INTERNATIONAL HOTEL & TOURISM MANAGEMENT - VERSIONE PROFESSIONAL si distingue dunque dalle altre offerte formative non solo per il suo contenuto unico orientato esclusivamente verso l’efficienza professionale, ma soprattutto per la concretezza della sua fase didattica che insegna veramente al partecipante a lavorare secondo gli standard di qualità presenti nei gruppi internazionali.

La metodologia didattica impiegata da IHMA, in qualsiasi percorso formativo offerto, si basa sul metodo di apprendimento ACTIVE-LEARNING: l'apprendimento teorico viene supportato costantemente da esercitazioni professionali riferite al Management Alberghiero, in grado di simulare esattamente reali situazioni di lavoro.

Strumenti active learning

Percorso formativo svolto in una vera struttura alberghiera
Esercitazioni pratiche individuali e di gruppo
Analisi di BUSINESS CASES
Uso di simulatori professionali
PROJECT WORK di gruppo
Visite didattiche ON SITE
Incontri diretti con professionisti del settore alberghiero

Rispetto alla versione FULL-TIME del percorso formativo, quest’aspetto viene ulteriormente rafforzato nella versione PROFESSIONAL.

Il beneficio di tale impostazione pedagogica è dunque di potere trasferire subito in azienda il contenuto appreso. In possesso di nuove competenze operative, i candidati si caratterizzano e non tardano ad emergere più fortemente nel loro contesto lavorativo di appartenenza, ma soprattutto si sentono subito pronti ad assumere maggiori responsabilità all'interno della struttura alberghiera.
Per questo motivo molto spesso, immediatamente dopo il MASTER IN INTERNATIONAL HOTEL & TOURISM MANAGEMENT - VERSIONE PROFESSIONAL, i partecipanti cambiano azienda con successiva crescita di ruolo, di responsabilità e di aumento salariale.

INTERNATIONAL HOSPITALITY MANAGEMENT ACADEMY informa i partecipanti che l’utilizzo permanente della metodologia ACTIVE-LEARNING coinvolge il candidato per il 50% circa della fase in aula, in vere esercitazioni pratiche, rendendo il percorso formativo estremamente intenso ed impegnativo, soprattutto per dei candidati che già affiancano al percorso formativo un’attività professionale.

IHMA ha coniato il termine ACTIVE-LEARNING, immediatamente ripreso da numerosi enti di Formazione in maniera abusiva e per questo motivo protetto legalmente dal 2014.

Metodologia

CON IL PATROCINIO DI

EHMA - European Hotel Managers Association Confindustria AICA - Associazione Italiana Compagnie Alberghiere AIDA – Associazione Internazionale Direttori Albergo Federturismo Confindustria AICR - Symbole De L'Accueil Confindustria Alberghi EHMA - European Hotel Managers Association