PLACEMENT
Formiamo Hospitality Leaders

PROGRAMMA

Le chiavi del Management
e della gestione alberghiera

> maggiori informazioni

STAGE

Stage di 6 mesi garantiti,
in Italia e all'estero

> maggiori informazioni

DOCENTI

Faculty di soli professionisti
in attività

> maggiori informazioni

METODOLOGIA

INTERNATIONAL HOSPITALITY MANAGEMENT ACADEMY IHMA non è un' ente di formazione classico ma una vera azienda alberghiera & turistica dove il candidato impara concretamente a lavorare.

Il MASTER IN DIREZIONE DELLE STRUTTURE ALBERGHIERE E DELLE ATTIVITÀ TURISTICHE si distingue dunque dalle altre offerte formative in Italia, non solo per il suo contenuto improntato all'eccellenza professionale, ma soprattutto per la concretezza della sua fase didattica, impegnata per quasi la metà del tempo in esercitazioni pratiche di alto livello.

La metodologia didattica impiegata da IHMA in qualsiasi percorso formativo offerto, si basa sull'innovativo metodo di apprendimento ACTIVE-LEARNING, termine coniato da IHMA ed in fase di protezione contro le riproduzioni abusive: l'apprendimento teorico viene quotidianamente affiancato e messo in pratica attraverso numerose esercitazioni riferite al Management alberghiero. In base ai moduli affrontati, le sedi didattiche del percorso formativo, sempre in reali strutture alberghiere, permettono ai partecipanti di accedere ai vari reparti operativi al fine di rendere l'esperienza didattica quanto più vicina alla realtà aziendale, nella logica di un vero hotel di applicazione.

I partecipanti sono dunque in grado di trasferire immediatamente in azienda il contenuto appreso e di essere immediatamente operativi, contrariamente ai numerosi Master presenti sul mercato, grazie alla concretezza della metodologia didattica. In possesso di reali competenze operative, i candidati si distinguono immediatamente in azienda per la loro grande facilità ad inserirsi in contesti lavorativi complessi, ma soprattutto, emergono più rapidamente degli altri per assumere sempre maggiori responsabilità all'interno della struttura alberghiera.

A testimonianza dell'efficienza della metodologia didattica impiegata, più di 1 partecipante su 2 dei percorsi formativi IHMA, con una metodologia didattica identica, ottiene dopo solo 30120 giorni dall'inizio del tirocinio di durata di 6 mesi, un'offerta di lavoro da parte dell'azienda ospitante.

L'utilizzo costante, assiduo e sistemico della metodologia didattica ACTIVE-LEARNING nei percorsi formativi proposti dall'Accademia, che favorisce le capacità professionali dei partecipanti, rappresenta l'elemento determinante per il quale, numerosi professionisti del settore alberghiero, preferiscono i candidati IHMA.

Con il 50 % del tempo didattico (oltre 20 giornate) usato a favore di esercitazioni pratiche, il MASTER IN DIREZIONE DELLE STRUTTURE ALBERGHIERE E DELLE ATTIVITà TURISTICHE rappresenta dunque un percorso formativo molto intenso per il partecipante e richiede da parte Sua un notevole impegno personale.

CON IL PATROCINIO DI

EHMA - European Hotel Managers Association Confindustria AICA – Associazione Italiana Compagnie Alberghiere AIDA – Associazione Internazionale Direttori Albergo