Sandro Baronti

Sandro Baronti

SPA CONSULTANT

Sandro Baronti, pistoiese, 48 anni, inizia il suo percorso professionale in ambito alberghiero, cogliendo alla metà degli anni 90, l'opportunità di specializzarsi nei settori del termalismo e del benessere.

In questo ambito, dirige prima le prestigiose Terme di Grotta Giusti e poi ricopre il ruolo di direttore generale AREA SPA del gruppo S.T.B, società toscana LEADER in Italia nella gestione di RESORT termali.

Nel 2008 crea il brand SPA IS WONDERFUL, ormai una delle aziende LEADER del settore, col quale svolge attività di consulenza specializzata, ricoprendo anche incarichi quali la direzione generale delle rinomate Terme di Fiuggi e la direzione generale di Villa Undulna & Terme della Versilia, uno degli SPA RESORT di maggiore successo in Italia.

In ambito formativo, sviluppa avanzati moduli di SPA MANAGEMENT e SPA REVENUE MANAGEMENT per i Master de La Sapienza e dell’Università di Pisa e collabora con numerosi altri corsi di Alta Formazione Professionale in Italia e all’estero.

Sandro Baronti è uno dei pochi professionisti in Italia ad avere acquisito una notevole dimestichezza con le tecniche innovative di SPA REVENUE-MANAGEMENT.