Silvia Cantarella

Silvia Cantarella

CORPORATE REVENUE-MANAGER

Dopo la maturità scientifica, Silvia Canterella si laurea brillantemente presso l’ Università degli studi di Verona. Successivamente, segue il Master in Economia e Management presso il prestigioso CISET di Venezia.
Nel 2004, comincia la sua carriera nel prestigioso gruppo Americano STARWOOD HOTELS & RESORTS in qualità di MARKET & WEB ANALYST presso il GRAND HOTEL – THE WESTIN EXCELSIOR di Firenze, con la responsabilità dell’E-COMMERCE, delle campagne di Marketing ON-LINE e posizionamento sui motori di ricerca, prima di diventare Assistente del REVENUE-MANAGER e del DIRECTOR OF SALES & MARKETING per quanto riguarda tutta l’attività di analisi e REPORTING.
Nel 2007, viene promossa con l’incarico di REVENUE-MANAGER nella medesima struttura alberghiera con l’obiettivo di massimizzare tutti i REVENUE-STREAMS dell’hotel.
Nel 2009, viene nominata AREA DIRECTOR OF REVENUE MANAGEMENT in STARWOOD HOTELS & RESORTS a Venezia, per i tre alberghi dell’area, il mitico HOTEL DANIELI, THE GRITTI PALACE e THE WESTIN EUROPA & REGINA.
In questo ruolo fanno parte delle sue responsabilità, l’ottimizzazione dei diversi canali di vendita, la definizione dei prezzi per canale di distribuzione e YIELDING giornaliero, FORECAST della domanda per micro-segmento e l’analisi della competizione.
Inoltre, si occupa della redazione del BUSINESS-PLAN, del piano strategico e del BUDGET annuale.
Dirige un TEAM di 3 persone e fa parte dell’ AREA EXECUTIVE COMMITEE. Al suo attivo, numerosi corsi di aggiornamento professionale nel ROOM FORECASTING, REVENUE-MANAGEMENT e PRICING STRATEGY.
Silvia Cantarella padroneggia sia le fasi operative di REVENUE-MANAGEMENT che di E-DISTRIBUTION, facendone un professionista di alto livello di rara completezza.