Maria Stella Minuti

Maria Stella Minuti

ESPERTA DI FORECASTING MODEL

Maria Stella Minuti, laureata in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Perugia, è, dal 1992, docente ricercatrice presso il Centro italiano di Studi Superiori sul Turismo e sulla Promozione Turistica (CST) di Assisi, dove svolge attività didattica e di ricerca nei campi dell’Economia e della Statistica del turismo.
Si occupa inoltre di progettazione, gestione e coordinamento di progetti comunitari in ambito turistico.
Dal 1998 al 2010 ha ricoperto l’incarico di docente a contratto di Statistica economica del turismo presso il Corso di Laurea, poi Corso di Laurea Specialistica, in Economia del Turismo della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Perugia.
Fa parte di un gruppo di lavoro, presso il CST, che studia, dal 1993, le tecniche di REVENUE MANAGEMENT, interessandosi principalmente all’aspetto della previsione della domanda.
Nel 2010, ha conseguito il prestigioso CERTIFICATE IN HOTEL REVENUE MANAGEMENT della rinomata CORNELL UNIVERSITY.
Dal 2011, fornisce il supporto tecnico-scientifico alla realizzazione di DATATUR, pubblicazione annuale di FEDERALBERGHI sui trend e le statistiche dell’economia del turismo, provvedendo alla stesura di tabelle e testi.
Maria Stella Minuti è autrice di numerosi articoli scientifici sul tema del REVENUE-MANAGEMENT su importanti riviste nazionali e internazionali.