Piergiorgio Schirru

Piergiorgio Schirru

HOTEL E-DISTRIBUTION SENIOR CONSULTANT

Piergiorgio Schirru nasce a Londra nel 1980. Dopo essersi brillantemente laureato in Economia Aziendale presso l’Università Luiss Guido Carli di Roma con il massimo dei voti, nel 2003 e 2004 svolge alcune esperienze lavorative negli USA e nel 2005 inizia il suo percorso lavorativo per 4 anni come Analista di REVENUE MANAGEMENT in ALITALIA.


Nel 2006 vince il BUSINESS GAME interno ad ALITALIA destinato ai laureati ad alto potenziale, effettuato dalla società CESIM. Nel 2009 lascia il settore aereo assumendo la funzione di REVENUE MANAGER per il ROYAL GROUP HOTELS & RESORTS (6 hotels 4 e 5 stelle tra Napoli, Sorrento, Capri e Roma). Dopo 2 anni di esperienza nel mondo alberghiero accompagnati da risultati che lo mettono fortemente in luce nel settore, viene richiamato in ALITALIA come Responsabile Stime, Reportistica e Pianificazione per il REVENUE MANAGEMENT.


Da Aprile 2011 lavora per BLASTNESS, società LEADER in Italia per i sistemi di prenotazione ONLINE del mercato alberghiero. Segue come consulente di REVENUE MANAGEMENT STRATEGY, alberghi prestigiosi come il Visconti Palace, il Capo d’Africa, il Parco dei Principi, lo Splendide Royal di Roma e di Lugano, o il Colonna Resort.


Nel 2011, sviluppa per BLASTNESS un sistema di REPORTING automatizzato di REVENUE MANAGEMENT che viene accolto con entusiasmo dai clienti. Dal 2012, ricopre in BLASTNESS l’incarico di Direttore Ricerca & Sviluppo. In questa posizione, aiuta le strutture alberghiere clienti a massimizzare la propria PERFORMANCE in termini di REVENUE MAXIMIZATION.
La sua attività professionale per oltre 4 anni, presso la più importante azienda specializzata nell’E-DISTRIBUTION alberghiera in Italia, al contatto quotidiano con le problematiche e sfide di centinaia di strutture alberghiere tra le più importanti in Italia, in un contesto in costante mutamento, ne fanno un professionista di assoluto e raro spessore professionale.