Luca Stanchieri

Luca Stanchieri

SENIOR INTERNATIONAL EXECUTIVE COACH & PRESIDENTE ASSOCIAZIONE ITALIANA COACH PROFESSIONISTI

Luca Stanchieri, considerato da anni il maggiore esperto in Italia di CAREER COACHING, è uno dei più richiesti consulenti nel nostro paese nel campo del CORPORATE, EXECUTIVE & LIFE COACHING.


Fondatore e Responsabile della Formazione della prestigiosa Scuola Italiana di LIFE & CORPORATE COACHING, punto di riferimento nella formazione all’eccellenza personale in Italia, e Presidente dell’Associazione Italiana Coach Professionisti, Luca Stanchieri è Laureato in Economia e Commercio e in Psicologia Clinica e ha svolto uno dei più quotati MASTER IN CORPORATE COACHING a livello mondiale.
Ha sviluppato il considerevole successo della Sua carriera di LIFE & EXECUTIVE COACH rielaborando il metodo americano per il contesto europeo.


Fortemente Impegnato nello sviluppo del COACHING in Italia di cui è il pioniere nel nostro paese, ha scritto numerosi libri di forte successo editoriale e considerate letture indispensabili oggi, come “Scopri le tue potenzialità attraverso il COACHING e la psicologia positiva” (Franco Angeli 2008), "Il LIFE COACHING, una tecnica al servizio delle potenzialità personali" (Verdechiaro 2004), "Il meglio di sé" (Franco Angeli 2004), "Essere leader non basta" (Franco Angeli 2006). Inoltre, ha curato la pubblicazione del volume "Protagonisti del cambiamento, storie di COACHING al lavoro" (Verdechiaro, 2006).
Luca Stanchieri ha inoltre elaborato "Il Manuale Teorico Operativo del COACHING" in uso nei corsi della Scuola Italiana di LIFE COACHING ad uso dei COACH professionisti.


La Sua reputazione di livello internazionale lo porta spesso ad essere ospite di numerose trasmissioni televise ed importanti TALK-SHOW, come per la serie "Adolescenti, istruzioni per l'uso", in onda su La 7 e Discovery Real time, di cui è il COAH di riferimento. Impegnato nell’ambito delle ricerca all’eccellenza professionale e personale, Luca Stanchieri collabora attivamente con numerose riviste di COACHING e di psicologia di livello nazionale ed internazionale.


Amministratore delegati di aziende Multinazionali, Dirigenti aziendali, quadri, sportivi di alto livello e personaggi dello spettacolo si fanno consigliare da Luca Stanchieri per raggiungere velocemente le vette della PERFORMANCE professionale o personale, per raggiungere in tempi brevi i propri obiettivi, ma anche per restare all’apice del successo a lungo termine.


Luca Stanchieri è considerato unanimemente dalla COACHING INDUSTRY italiana il punto di riferimento assoluto.