COSA
FACCIAMO


L’INTERNATIONAL HOSPITALITY MANAGEMENT ACADEMY propone percorsi formativi di Alta Preparazione Professionale di livello internazionale al Management alberghiero, a Roma e a Milano, destinati a candidati desiderosi di raggiungere velocemente posizioni di direzione e di Management nelle strutture ricettive e nelle aziende del settore alberghiero.

L'obiettivo della nostra Accademia è di formare i futuri dirigenti del settore ricettivo attraverso l’acquisizione di una notevole preparazione di gestione e di Management, che consentirà lo sviluppo di carriere di alto livello in tempi brevi.

L’INTERNATIONAL HOSPITALITY MANAGEMENT ACADEMY si distingue da sempre dalle altre offerte formative per il contenuto didattico altamente qualificante, spesso unico in Italia, frutto di un importante lavoro di Ricerca & Sviluppo dell’Istituto, per la concretezza fortemente marcata e distintiva del suo metodo d’insegnamento che rispecchia perfettamente il modo di lavorare delle aziende Internazionali, ed infine dalla qualità eccezionale della sua FACULTY.
A seguito dei percorsi formativi, il profilo dei candidati è di tipo Manageriale e dirigenziale al alto potenziale di sviluppo.

L’INTERNATIONAL HOSPITALITY MANAGEMENT ACADEMY non viene mai considerato dai professionisti del settore come un semplice centro di studio e di formazione, ma come “azienda” dove si impara veramente a lavorare. L’Accademia vanta candidati che, anche poco dopo avere svolto un percorso formativo IHMA, ricoprono posizioni di direzione di strutture alberghiere, di consulenza o di Management in strutture alberghiere internazionali.

I percorsi formativi proposti sono sempre accessibili solo dopo superamento di una rigida fase di selezione al fine di ammettere solo i migliori candidati, prevedono una presenza obbligatoria del partecipante, un intenso lavoro personale parallelo alla fase d’aula, e si distinguono anche perché l’ottenimento dei diplomi e certificati avviene solo nel caso di superamento di un livello minimo di PERFORMANCE professionale durante la fase didattica da parte del candidato.
In soli pochi anni, l’INTERNATIONAL HOSPITALITY MANAGEMENT ACADEMY è diventata il centro di formazione di eccellenza in Italia presso i professionisti del settore, in grande parte grazie alla messa a punto di una metodologia didattica unica nel nostro paese.

Il metodo di apprendimento presente in tutti i percorsi formativi proposti dall’Accademia, si basa sulla metodologia ACTIVE-LEARNING, termine coniato e protetto legalmente da IHMA presso gli organi nazionali competenti.
L'apprendimento teorico viene costantemente messo in pratica attraverso numerose esercitazioni riferite al settore alberghiero, con l'ausilio di strumenti realmente utilizzati nelle migliori aziende internazionali. In base ai moduli studiati, le sede didattiche dei percorsi formativi, sempre in reali strutture alberghiere, permettono ai partecipanti di accedere ai vari reparti operativi al fine di rendere l'esperienza didattica quanto più vicina alla realtà aziendale, nella logica di un vero hotel di applicazione.

INTERNATIONAL HOSPITALITY MANAGEMENT ACADEMY informa i candidati che l’utilizzo permanente della metodologia ACTIVE-LEARNING prevede l’utilizzo di circa il 50 % del tempo del percorso per vere esercitazioni pratiche, il ché rende ogni formazione proposta da IHMA, molto impegnativa per il partecipante.

Durante lo svolgimento del percorso formativo, il partecipante non studia ma impara veramente a lavorare secondo STANDARD professionali di livello internazionali.
INTERNATIONAL HOSPITALITY MANAGEMENT ACADEMY informa i partecipanti, che il tasso di soddisfazione dei candidati monitorato attraverso un questionario anonimo alla fine di ogni percorso formativo, supera sempre il 90 %, con oscillazioni che vanno dal 91 al 97 %.