ACADEMIC
EXCHANGE


La serietà e l'affidabilità professionale consolidata da numerosi anni dell'INTERNATIONAL HOSPITALITY MANAGEMENT ACADEMY, hanno fatto sì che IHMA fosse sollecitata da parte di prestigiosi enti di formazione in Europa, a collaborare in maniera attiva alla progettazione di percorsi formativi, ad effettuare interventi di alta formazione, o semplicemente ad intrattenere rapporti professionali di riconoscenza e di apprezzamento mutuo.

INTERNATIONAL HOSPITALITY MANAGEMENT ACADEMY informa che sono in fase di sviluppo accordi di scambio accademico e di riconoscimento internazionale con alcuni tra i più importanti enti di formazione a livello Europeo, attraverso la prestigiosa associazione internazionale CHRIE di cui IHMA è membro attivo da numerosi anni, e che raggruppa ad esempio le più importanti Scuole Svizzere di HOTEL MANAGEMENT. Questi accordi permetteranno ai candidati IHMA di svolgere anche periodi di formazione nei più prestigiosi Istituti di formazione alberghiera a livello mondiale.

ECOLE SUPERIEURE DES DIRIGEANTS D'ENTREPRISE DE L'HOTELLERIE, DE LA RESTAURATION ET DU TOURISME

L'ECOLE SUPERIEURE DES DIRIGEANTS D'ENTREPRISE, DE L'HOTELLERIE, DE LA RESTAURATION ET DU TOURISME è una delle più importanti Scuole di Management alberghiero in Europa, accreditata e riconosciuta dal Ministero dell'istruzione Pubblica al livello I, il più elevato in assoluto. L'istituto eroga il MASTER IN BUSINESS ADMINISTRATION IN HOTEL MANAGEMENT, considerato da oltre 20 anni una delle referenze Europee in materia, e costantemente presente nelle classifiche ufficiali entro il 5° posto dei percorsi formativi che contano sul nostro continente.

LOUVRE HOTELS GROUP UNIVERSITY

LOUVRE HOTELS GROUP è la seconda catena alberghiera più importante in Europa con oltre 1.200 strutture ricettive presenti sul continente. L’università interna chiamata ad erogare annualmente percorsi formativi ai suoi direttori generali e collaboratori, collabora e si affida alla direzione didattica IHMA per la progettazione di moduli di Alta Formazione in REVENUE-MANAGEMENT destinati a formare i GENERAL MANAGER ad alto potenziale del gruppo alberghiero.