José Roblès

José Roblès

Consulente di gestione alberghiera internazionale

José Roblès ha 48 anni ed è figlio di albergatori e ristoratori da 3 generazioni.
Si è laureato in economia e commercio e ha conseguito per 2 anni, un MBA – MASTER IN BUSINESS ADMINISTRATION con specializzazione in REVENUE-MANAGEMENT alla Scuola Internazionale dei dirigenti alberghieri in Francia, uno dei più importanti Istituti di Management alberghiero a livello mondiale, ottenendo la più alta distinzione.
La sua tesi finale è stata svolta sull’ottimizzazione del valore del M2 dello spazio congressuale nelle strutture alberghiere. Nel 1997, è diventato una delle prime persone al mondo ad eseguire ricerche applicative in questo campo, diventando col passare degli anni, un’autorità a livello europeo su tale tecnica.

Dopo numerosi anni di esperienza professionale nei gruppi Alberghieri Internazionali come HILTON INTERNATIONAL, LE MERIDIEN, HYATT INTERNATIONAL assume la direzione della società OPTIMS ITALIA nel 2001, leader mondiale nelle soluzioni informatiche alberghiere di REVENUE-MANAGEMENT, dove ha contribuito fortemente a sviluppare la pratica alberghiera del REVENUE-MANAGEMENT nel nostro paese.
Ha formato migliaia di persone al Management Alberghiero in tutta Italia ed in Europa, ed in particolare alle tecniche di REVENUE-MANAGEMENT
Attualmente, José Roblès è incaricato di formare alle tecniche di REVENUE-MANAGEMENT, i direttori generali del gruppo alberghiero LOUVRE HOTELS, 2° gruppo alberghiero più importante in Europa con oltre 900 strutture.
Dopo avere lavorato in più di 5 catene alberghiere internazionali e in tutti i reparti, José Roblès è un vero esperto di gestione alberghiera a 360 °.