SELEZIONE

Al fine di selezionare solo i migliori candidati, ad ulteriore garanzia di un elevato livello qualitativo del percorso formativo, l'INTERNATIONAL HOSPITALITY MANAGEMENT ACADEMY ha attuato un processo di selezione molto rigoroso. I candidati ammessi al percorso formativo sono solo i candidati in grado di fare la differenza in azienda in termini di assunzione.

Le prove di selezione IHMA hanno dunque un' elevato livello di difficoltà. Si svolgono in gruppo esclusivamente a Roma, dalle ore 10:00 alle ore 13:00 per i test scritti e dalle ore 14:00 alle ore 18:00 per i colloqui di motivazione, che hanno l'obiettivo di verificare il potenziale professionale del candidato. Ogni sessione di selezione prevede una presentazione approfondita del MASTER IN INTERNATIONAL HOTEL & TOURISM MANAGEMENT per rispondere alle domande ed alle curiosità dei candidati, in una logica forte di serietà e di trasparenza professionale.

Il percorso formativo è a numero chiuso. Il numero dei posti disponibili volutamente limitato, è propedeutico ad un'elevata qualità didattica e ad un coinvolgimento costante del candidato durante le numerose esercitazioni pratiche, massimizzando in questo modo, il suo livello di competitività professionale. INTERNATIONAL HOSPITALITY MANAGEMENT ACADEMY consiglia ai partecipanti interessati di presentarsi al processo di selezione con molto anticipo, dato il grande numero di richieste che pervengono in segreteria ad ogni edizione del Master di Alta Specializzazione.

La partecipazione alla sessione di selezione ha un costo di 90 euro, a copertura parziale delle spese amministrative di selezione, da saldare in contanti il giorno stesso della sessione di selezione, a fronte dell'emissione della fattura.

Per maggiori informazioni sul processo selettivo, invitiamo i candidati a consultare la sezione FAQ.

1

SCREENING CURRICULARE

2

COLLOQUIO TELEFONICO

3

TEST DI CULTURA GENERALE

4

TEST D'INGLESE

5

COLLOQUIO DI MOTIVAZIONE

6

COMMISSIONE DI AMMISSIONE

CON IL PATROCINIO DI

EHMA - European Hotel Managers Association Confindustria AICA - Associazione Italiana Compagnie Alberghiere AIDA  Associazione Internazionale Direttori Albergo Federturismo Confindustria AICR - Symbole De L'Accueil