METODOLOGIA

IHMA non è un' ente di formazione ma una vera azienda alberghiera dove il partecipante impara concretamente a lavorare.

Il MASTER IN INTERNATIONAL HOTEL & TOURISM MANAGEMENT si distingue dunque dalle altre offerte formative, non solo per il suo contenuto unico orientato esclusivamente verso l'efficienza professionale, ma soprattutto per la concretezza della sua fase didattica, che insegna veramente al partecipante a lavorare secondo gli STANDARD di qualità presenti nei gruppi internazionali.

La metodologia didattica impiegata da IHMA in qualsiasi percorso formativo offerto, si basa sul metodo di apprendimento ACTIVE-LEARNING: l'apprendimento teorico viene quotidianamente supportato da esercitazioni professionali riferite al Management Alberghiero, in grado di simulare esattamente reali situazioni di lavoro.

Il beneficio di tale impostazione pedagogica è dunque di potere trasferire subito in azienda il contenuto appreso e di essere immediatamente operativi, grazie alla concretezza della metodologia didattica impiegata in maniera cosi permanente. In possesso di reali competenze operative, i candidati si caratterizzano dunque per la loro grande facilità ad inserirsi in contesti lavorativi complessi, ma soprattutto, emergono più rapidamente degli altri per assumere sempre maggiori responsabilità all'interno della struttura alberghiera.

Il tasso di assunzione di IHMA, che supera di ben 10 volte la media nazionale Italiana nel rapporto stage/assunzione, è direttamente collegato all'uso intensivo della metodologia didattica, che porta in azienda dei candidati già pronti per il mondo del lavoro e dunque graditi alle aziende PARTNER.

INTERNATIONAL HOSPITALITY MANAGEMENT ACADEMY informa i partecipanti che l'utilizzo permanente delle metodologie ACTIVE-LEARNING, coinvolge il candidato per il 50% circa della fase in aula, in vere esercitazioni pratiche, rendendo il percorso formativo estremamente intenso ed impegnativo per il partecipante.

IHMA ha coniato il termine ACTIVE-LEARNING, termine immediatamente ripreso da numerosi enti di Formazione in maniera abusiva, e per questo motivo protetto legalmente dal 2014 da IHMA.

Metodologia

CON IL PATROCINIO DI

EHMA - European Hotel Managers Association Confindustria AICA - Associazione Italiana Compagnie Alberghiere AIDA  Associazione Internazionale Direttori Albergo Federturismo Confindustria