Marina Cerisier

Marina Cerisier

SENIOR EXECUTIVE HOUSEKEEPING MANAGER

Marina Cerisier ha conseguito la Laurea in Scienze e Tecnologie Agroalimentari nel 1994 presso l'Università François Rabelais di Tour in Francia. Accostandosi successivamente al mondo alberghiero per poter utilizzare le conoscenze acquisite, si interessa velocemente al reparto HOUSEKEEPING MANAGEMENT ed in particolare alle dinamiche di gestione dei costi e di personale ad esso correlato.


Dopo la scuola alberghiera di Strasburgo, da sempre una delle più rinomate in Francia, segue un percorso di Alta Formazione in HOUSEKEEPING MANAGEMENT nel 1995.


Successivamente, ricopre per numerosi anni importanti incarichi manageriali presso alcune delle più prestigiose catene alberghiere internazionali e delle strutture più rinomate quali HILTON INTERNATIONAL, WARWICK HOTEL o il mitico PLAZA ATHENEE di Parigi, appartenente al prestigioso gruppo alberghiero di Lusso DORCHESTER GROUP.


Al Suo arrivo in Italia, ricoprirà per 2 anni incarichi professionali manageriali presso il PRINCIPE DI SAVOIA di Milano, considerato una delle strutture alberghiere più rinomate in Italia. Attualmente e dal 2008, ricopre l’incarico di SENIOR EXECUTIVE HOUSEKEEPER per la prestigiosa catena alberghiera MELIA INTERNATIONAL


Parallelamente alla Sua attività professionale, Marina Cerisier svolge numerose missioni di consulenza professionale per le aperture di nuove strutture alberghiere internazionali, sia in Italia che all’estero.