Stefania Ratini





CHANGE MANAGEMENT SENIOR CONSULTANT

Laureata in Scienze Politiche, Stefania Ratini si occupa da oltre 25 anni di attività di consulenza e di formazione esclusivamente dedicate allo Sviluppo delle Risorse Umane.

Dopo aver lavorato nello sviluppo organizzativo in una delle maggiori aziende italiane, inizia a collaborare con le più prestigiose società di consulenza e formazione sulle principali aree manageriali dello HUMAN RESOURCES MANAGEMENT come il LEADERSHIP MANAGEMENT o il TEAM BUILDING, specializzandosi in maniera specifica nel CHANGE MANAGEMENT.

Dal 2008, Stefania Ratini è Membro del Consiglio Direttivo ISIPM Istituto Italiano di Project Management, ed è Project Manager certificato e docente accreditato.

Da anni, svolge un'intensa attività FREE-LANCE di consulenza, progettazione e docenza per quadri e dirigenti sulle competenze manageriali per il BUSINESS con un FOCUS specifico sulla gestione del cambiamento.

Le numerose esperienze professionali di EXECUTIVE EDUCATION nel campo del CHANGE MANAGEMENT per rinomate aziende italiane ed internazionali accumulati in oltre 25 anni di attività, fanno di Stefania Ratini un esperto di altissimo livello nel campo del cambiamento aziendale.