Una metodologia didattica improntata
al pragmatismo professionale!


IL MASTER DI ALTA PREPARAZIONE PROFESSIONALE IN HOSPITALITY MARKETING & SALES MANAGEMENT si distingue dalle altre offerte formative, non solo per il suo contenuto improntato all’eccellenza professionale, ma sopratutto per la concretezza della sua fase didattica, che insegna veramente al partecipante a lavorare secondo gli standard più esigenti presenti nelle strutture alberghiere internazionali.

La metodologia didattica impiegata da IHMA in qualsiasi percorso formativo offerto, si basa sul metodo di apprendimento ACTIVE-LEARNING : l'apprendimento teorico viene quotidianamente supportato da esercitazioni professionali riferite al MARKETING & SALES MANAGEMENT, in grado di simulare esattamente vere procedure di lavoro.

Il beneficio di tale impostazione pedagogica è dunque di potere trasferire in azienda il contenuto appreso e di essere immediatamente operativi, grazie alla concretezza della metodologia didattica impiegata. In possesso di reali competenze operative, i candidati si caratterizzano quindi per la loro grande facilità ad inserirsi in contesti lavorativi internazionali, ma soprattutto, emergono più rapidamente degli altri per assumere sempre maggiori responsabilità all'interno della struttura alberghiera.

A testimonianza dell’efficienza della metodologia didattica impiegata, più di 1 partecipante su 2 dei percorsi formativi di IHMA, ottiene dopo solo 30 – 120 giorni dall’inizio del tirocinio di durata di 6 mesi, un’offerta di lavoro da parte dell’azienda ospitante.

INTERNATIONAL HOSPITALITY MANAGEMENT ACADEMY informa di avere coniato il termine ACTIVE-LEARNING, immediatamente ripreso in maniera abusiva da numerosi enti di formazione, e per questo motivo in fase di tutela intellettuale presso gli organi competenti.