Giovanni Cerminara

Giovanni Cerminara


SOCIAL NETWORK STRATEGIST

Giovanni Cerminara ha 30 anni e dopo la Laurea triennale in Scienze del Turismo, lavora per quasi due anni in una WEB AGENCY dove si occupa di WEB MARKETING su progetti legati al Turismo.

Nel 2007 decide di trasferirsi ad Assisi, dove si Laurea in Economia del Turismo, vincendo parallelamente un Master di Alta Formazione, e nel marzo 2008 si trasferisce a Milano per lavorare nel MARKETING DEPARTMENT di un’ importante multinazionale del TRAVEL BUSINESS.

Dopo varie esperienze di studio e lavoro anche all’estero, ritorna in Italia e, supportato dal suo alto livello di preparazione professionale, decide di intraprendere la libera professione di Consulente in WEB MARKETING Turistico con una specializzazione nei SOCIAL NETWORK come strumento strategico di una strategia di successo di REVENUE-MANAGEMENT.

Giovanni Cerminara è oggi consulente per gli Alberghi Diffusi d’Italia e diverse strutture alberghiere e operatori del TRAVEL BUSINESS. Inoltre, dal 2011, è formatore presso numerosi Istituti privati di formazione alberghiera.

Giovanni Cerminara è uno dei rari consulenti ad essere specializzato nell’ambito dei SOCIAL NETWORK come fonte di ricavo aziendale, faccendone uno specialista riconosciuto sul piano nazionale.