FOOD & BEVERAGES MANAGER
Il FOOD & BEVERAGES MANAGER è il responsabile di tutte le attività di ristorazione all’interno della struttura alberghiera. Sotto la sua direzione dipendono anche centinaia di dipendenti in tutti i reparti del FOOD & BEVERAGES DEPARTMENT come il FINE DINING RESTAURANT, COFFEE-SHOP, POOL BAR, ROOM-SERVICE, POOL BAR, AMERICAN BAR, o ancora STEWARDING.

Il direttore della ristorazione, oltre alla responsabilità economica e di BUDGETING, ha la responsabilità dell’intera erogazione dei servizi di ristorazione all’interno della struttura, del reclutamento del personale e della sua gestione operativa, del rispetto degli standard di servizi, degli acquisti FOOD & BEVERAGES, dell’organizzazione degli eventi speciali di grandi dimensioni, del MARKETING e delle attività promozionali del suo DEPARTMENT.

Questa figura professionale rappresenta una delle figure più affascinanti e più divertenti nel settore alberghiero, permettendo di viaggiare nel mondo con molta facilità, e ha la particolarità di essere molto richiesta dalle aziende sul mercato del lavoro internazionale, soprattutto se il candidato proviene dall’Italia, paese sempre all’apice nella gastronomia mondiale. I FOOD & BEVERAGES MANAGER di vero livello e profilo internazionale, soprattutto formati in maniera efficace alle più avanzate tecniche di gestione, sono sempre più rari e di difficile reperimento sul mercato del lavoro e hanno dunque visto in questi anni, il loro valore e l’attenzione dalle aziende nel loro confronti crescere notevolmente.

Grazia alla sua complessità e alla sua completezza, la posizione di FOOD & BEVERAGES MANAGER è una delle posizioni ideali per accedere successivamente alla funzione di direttore generale della struttura alberghiera.