Sergio Deriu

FOOD & BEVERAGES DIRECTOR

Sergio Deriu ha 37 anni, ed è nato in Sardegna. Dopo il Liceo Scientifico ha iniziato a lavorare nel campo del turismo come Chef de Rang. Successivamente, ha ricoperto i ruoli di Maitre e Restaurant Manager in strutture ristorative di prestigio.
Dopo il conseguimento del diploma di Sommelier, ha ricoperto questa mansione presso il ristorante Cracco-Peck del Celebrity Chef Carlo Cracco (2 Stelle Michelin) di Milano nell’anno 2002, prima di diventare Banqueting Manager presso la prestigiosa catena alberghiera Melià International per 2 anni.
In seguito, Sergio Deriu ricopre la mansione di Food & Beverages Manager presso il prestigioso Grand Hotel et De Milan 5L di Milano, e successivamente entra in Starwood Hotels & Resorts Worldwide per ricoprire la mansione di Food & Beverages Director presso lo Sheraton Diana Majestic di Milano per 2 anni. Nell’ultimo anno è impegnato nell’apertura e successivo avviamento del Magna Pars Suites Hotel di Milano nella posizione di Food & Beverages Director & Accounting.
Nella sua formazione, oltre ad essere un Sommelier Professionista, Sergio Deriu vanta corsi di aggiornamento professionale presso la prestigiosa Ecole Hoteliere di Lausanne (Food & Beverages Sales & Service) , presso la rinomata Leading Hotels of the World School e Starwood Hotels Academy, sempre su tematiche di gestione legate al Food & Beverages Management.