Claudio Calabrese

PROCESS EXCELLENCE EXPERT

Claudio Calabrese ricopre il ruolo di LEAN SIX SIGMA EXPERT & TRAINER in una delle più importanti multinazionale a livello mondiale.

Nelle precedenti esperienze è stato PROCESS & QUALITY MANAGER del gruppo BNP PARIBAS e per 7 anni assistente del corso di QUALITY MANAGEMENT presso la facoltà di Economia ed Ingegneria della Qualità presso l'Università degli Studi di Firenze.

Claudio Calabrese è stato inoltre consulente, COACH & TRAINER per la metodologia LEAN SIX SIGMA all'interno di molteplici aziende multinazionali e PMI.

La sua esperienza è fortemente orientata al PROCESS EXCELLENCE, di cui è autore di due libri di successo e varie pubblicazioni, e al BUSINESS PROCESS MANAGEMENT attraverso le più aggiornate tecniche di QUALITY MANAGEMENT come SIX SIGMA, LEAN MANUFACTURING, WCM, LEAN OFFICE, LEAN SIX SIGMA, STRATEGY DEPLOYMENT e STASTISTICAL PROCESS CONTROL.

Claudio Calabrese è uno dei maggiori esperti italiani di gestione della qualità impostata in maniera duratura all'interno del sistema aziendale per la creazione di un apparato produttivo più efficace, più snello, meno costoso e più redditizio.