Alessandra Rollini

CONGRESS & EVENT MANAGER

Alessandro Rollini è laureata in Lingue e Letterature Straniere con il massimo dei voti all’Università Cattolica del Sacro Cuore, ed ha un Master in Management dei Servizi Turistici.

Alessandra ha cominciato la sua carriera al THE WESTIN PALACE a Milano, appartenente alla prestigiosa compagnia americana STARWOOD HOTELS & RESORTS, come BUSINESS CENTER SUPERVISOR & EVENT COORDINATOR.
Successivamente, si è trasferita nel mitico SAVOY di Londra, dove è restata 3 anni, ricoprendo la carica di BANQUETING ACCOUNT MANAGER e presso THE GROVE come SENIOR EVENT MANAGER.

Di ritorno in Italia, dopo due esperienze professionali in strutture alberghiere di prestigio presso il MILAN MARRIOTT come EVENT & CONGRESS MANAGER, e presso il prestigioso THE WESTIN EXCELSIOR di Roma come DIRECTOR OF EVENT OPERATIONS, ha fatto il suo ingresso nel gruppo SOL MELIA, catena alberghiera con oltre 300 strutture nel mondo.
Nella compagnia spagnola, ha occupato diverse posizioni di rilievo presso il MELIA ROMA AURELIA ANTICA, fino a diventare il GROUP & CONFERENCE MANAGER nel novembre 2012.

Le esperienze professionali di Alessandra Rollini, eseguite sia in Italia che all’estero, sempre in strutture alberghiere di livello internazionale, ne fanno una professionista di rara competenza tecnica, con grandi capacità organizzative, comunicative, di relazione interpersonale, di LEADERSHIP e con ottime doti di pianificazione, PROBLEM SOLVING e TEAMWORK.